APPROCCIO DI CONNETICAL
Analisi della realtà
Analisi della realtà e dell’utilizzo di internet da parte degli operatori: assieme al cliente analizziamo l’utilizzo di internet nel precedente triennio, valutiamo le esigenze attuali e proiettiamo quelle future per ottenere una stima dei consumi di linea.
Analisi del budget
Analisi del budget o definizione del budget “latente”: valutiamo con il cliente com’è stato stanziato il budget e in caso questo non sia presente, andiamo a definire assieme il budget latente.
Progettazione della soluzione
Progettazione della soluzione che più si avvicina alle esigenze del cliente: dall’analisi dei primi 2 punti, possiamo iniziare a costruire assieme al cliente il sistema di telecomunicazione ad alta affidabilità che sposa alla perfezione le sue esigenze o che (per motivi tecnici od economici) più gli si avvicina.
Reperimento delle risorse
Eventuale ricerca delle risorse tecnico/economiche per lo sviluppo del progetto: in caso gli obiettivi di alta affidabilità e il budget fatichino a coesistere sulla stessa proposta, lavoriamo con il cliente per la ricerca di soluzioni alternative che rispettino i limiti imposti.
Documento tecnico economico
Sviluppo di un’offerta tecnica per il CTO e una economica per la direzione: ognuno in azienda ha una propria specializzazione e un linguaggio “tecnico” specifico. Noi sviluppiamo 2 documenti uno con il linguaggio “tecnico informatico” per l’IT Manager l’altro con il linguaggio “tecnico economico” per l’amministrazione.
Verifica Post Vendita
Verifica delle performance e monitoraggio continuo: al termine della realizzazione del progetto vengono svolte le attività di misurazione per verificare se la linea possiede le performance desiderate, se la capacità stimata è sufficiente a supportare le attività aziendali o se invece devonoessere fatte delle correzioni. Viene infine attivato e messo a disposizione del liente il monitoraggio H24.