Rete di imprese

 


Significato del Nome

ConnEtical è la crasi delle parole Connettività Etica (la lettera "L" era un'esigenza puramente fonetica, ci stava bene!).

Nel nome c'è la filosofia del nostro modo di lavorare, il punto fondamentale che sta alla base di ogni decisione strategica, commerciale, tecnica, amministrativa etc. Tutto il personale interno prima di entrare nel nostro organico viene selezionato tra le persone che condividono questa filosofia tanto a livello personale quanto a livello lavorativo. 

Per noi è essenziale vivere bene con noi stessi, sapendo che il nostro lavoro porta benefici e vantaggi ai nostri clienti, alle aziende retiste, alle aziende partner e ai nostri collaboratori. Etica significa anche curare al massimo i dettagli sulla sicurezza sul lavoro per tutti i nostri tecnici che spesso operano in quota, in spazi limitati e in situazioni ad alto rischio.

Che il nome piaccia o meno, per noi è importante che Connetical esprima proprio questi valori, vogliamo fortemente differenziarci da molte altre aziende nel settore delle telecomunicazioni che considerano il cliente come un numero, come l'ennesimo contratto per raggiungere il target mensile, la nuova anagrafica da aggiungere al portafoglio clienti, indipendentemente da quale sia l'esigenza del cliente. 

 

Struttura Aziendale

ConnEtical è un contratto di rete d'imprese con soggettività giuridica, significa che possiede una propria partita iva, un comitato di gestione, un presidente e dei responsabili di divisione (tecnico, commerciale, HR, sicurezza sul lavoro, amministrazione, contabilità & finanza, etc.), ha un fondo sociale, può assumere personale, contrarre contratti con clienti e fornitori, richiedere finanziamenti con gli istituti finanziari, è molto più simile a una Società per Azioni che non a un'associazione (forma a cui viene spesso assimilata, in maniera errata).

Abbiamo scelto questa forma sociale poichè fornisce la flessibilità di inserire nell’atto costitutivo quali sono per esempio, le caratteristiche che devono avere le aziende partner, le aziende retiste e specificare nel dettaglio i comportamenti e i protocolli che devono vigere all’interno dei rapporti intra-aziendali. Con uno statuto standard di una società di capitale questo sarebbe stato impossibile da realizzare.

Costituita nell'Agosto del 2015 dalla 15innale esperienza delle aziende retiste che la compongono, ha l'obiettivo di creare un'unica rete WiFi e Fibra Ottica nazionale utilizzando gli operatori già presenti nel territorio e studiare soluzioni ad ALTA AFFIDABILITA' per i clienti che puntano alla crescita della propria azienda.

L'interconnessione con i maggiori fornitori di connettività WiFi e Fibra Ottica (FTTH, Dark Fiber, Trasporti L2) consente di creare la soluzione che più si adatta alle esigenze del cliente, senza nessun compromesso.

ConnEtical è aperta all'introduzione di nuove realtà ISP/WISP che soddisfino i requisiti tecnici ed economici indispensabili per garantire altissimi livelli di performance, qualità e business continuity che caratterizzano le nostre soluzioni ad alta affidabilità.

 

I clienti che abbiamo il piacere di servire, solitamente sono:

- realtà industriali situate fuori dalle zone industriali o comunque disservite dal servizio in fibra ottica FTTH

- aziende plurifiliali con necessità di creare intranet private e/o gestire servizi in outsourcing

- imprese che cercano business continuity con backup paritetici alla linea principale

- realtà che necessitano un'affiancamento da parte di sistemisti di altissimo livello che permettano di risolvere i problemi di comunicazione 

- aziende che necessitano di un rapporto diretto, dedicato e tempestivo in caso di problemi

 

I Wisp/Isp con cui collaboriamo, solitamente sono realtà che necessitano:

- di attivare clienti sulla rete WiFi del partner, oppure servizi come FTTCab, Fibra FTTH 100Mbit, Fibra FTTH da 1Gigabit fino a 400Gigabit, SIM m2m con mantenimento dell'IP statico, Linee VoIP, number portability, linee tradizionali POTS e ISDN, gigamail;

- consulenza per creare progetti in Fibra FTTCab/FTTH dedicati a delle zone industriali oppure a delle zone residenziali densamente popolate;

- consulenza e co-partecipazione nella creazione di aree fibra + WiFi per offrire servizi ad alto livello in zone ancora non coperte dal Wisp/Isp partner;

- un fornitore più preciso e presente, rispetto a quello che già utilizzano;

- un gruppo che offre consulenza e formazione commerciale, aziendale e tecnica per poter far crescere il partner sia come persona che come azienda;