SIAMO UNICI, COME I NOSTRI CLIENTI



  • Siamo connessi a una pluralità di fornitori: Tim, Fastweb, Wind, Retelit (e molti altri)
 
  • Utilizziamo tecnologie diverse: FTTx, WiFi, LTE, xDSL;
  • Forniamo sistemi di telecomunicazione completi: Dati + Fonia;
 
  • Conosciamo il territorio e le migliori (e peggiori) risorse disponibili
  • Forniamo sistemi di routing ridondati
 
  • Creiamo progetti in fibra ottica FTTH dedicati per le zone industriali o artigianali
  • Monitoriamo tutta l'infrastruttura H24
 
  • Abbiamo dei tempi di intervento tecnico entro le 4 ore
 

 

Analisi della realtà

Analisi della realtà e dell’utilizzo di internet da parte degli operatori: assieme al cliente analizziamo l’utilizzo di internet nel precedente triennio, valutiamo le esigenze attuali e proiettiamo quelle future per ottenere una stima dei consumi di linea;

Analisi del budget

Analisi del budget o definizione del budget “latente”: valutiamo con il cliente com’è stato stanziato il budget e in caso questo non sia presente, andiamo a definire assieme il budget latente;

Progettazione della soluzione

Progettazione della soluzione che più si avvicina alle esigenze del cliente: dall’analisi dei primi 2 punti, possiamo iniziare a costruire assieme al cliente il sistema di telecomunicazione ad alta affidabilità che sposa alla perfezione le sue esigenze o che (per motivi tecnici od economici) più gli si avvicina;

Reperimento delle risorse

Eventuale ricerca delle risorse tecnico/economiche per lo sviluppo del progetto: in caso gli obiettivi di affidabilità e il budget fatichino a coesistere sulla stessa proposta, lavoriamo con il cliente per la ricerca di soluzioni alternative che rispettino i limiti imposti;

Documento tecnico economico

Sviluppo di un’offerta tecnica per il CTO e una economica per la direzione: ognuno in azienda ha una propria specializzazione e un linguaggio "tecnico" specifico. Noi sviluppiamo 2 documenti uno con il linguaggio "tecnico informatico" per l’IT Manager l’altro con il linguaggio "tecnico economico" per l’amministrazione;

Verifica Post Vendita

Verifica delle performance e monitoraggio continuo: al termine della realizzazione del progetto vengono svolte le attività di misurazione per verificare se la linea possiede le performance desiderate, se la capacità stimata è sufficiente a supportare le attività aziendali o se invece devonoessere fatte delle correzioni. Viene infine attivato e messo a disposizione del liente il monitoraggio H24.